Panoramica
La nostra politica di resi e rimborsi ha una durata di 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non potremo offrirti un rimborso completo o un cambio.
Il consumatore, per esercitare il diritto di recesso dal contratto, deve farne comunicazione al venditore e solo dopo potrà richiedere il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto.
Il venditore può anche offrire la possibilità di sostituire l’articolo con un altro dello stesso valore.
Condizioni per il reso:
- Stato del prodotto: L’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto, completo di tutte le etichette originali e imballaggio.
- Prova d’acquisto: Per completare il reso, è necessaria la presentazione della ricevuta o di un’altra prova d’acquisto.
Prodotti esclusi dal diritto di recesso:
- Beni personalizzati: Prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati.
- Prodotti non conformi: Prodotti privi di imballo, manomessi, danneggiati dal cliente, software.
Come effettuare un reso:
- Non inviare il prodotto direttamente a SAL-FER SRL
- Inviare una mail all’indirizzo: info@graphiceco.it
- Nella mail deve essere descritta la motivazione del reso.
- In caso di danni allegare immagini.
- SAL-FER SRL verificherà le condizioni e risponderà fornendo l’adeguata assistenza nell’arco di 24 ore dalla ricezione mail.
Danni da trasporto:
- Se alla consegna si dovessero notare danni agli imballi, specificare al corriere di indicare “RITIRO CON RISERVA” e scattare delle fotografie dell’imballo al momento della ricezione, da inviare obbligatoriamente alla mail info@graphiceco.it in modo da consentire l’attivazione del reclamo presso il corriere incaricato.
- Se nonostante il danno all’imballo la merce risultasse intatta e priva di difetti, non verrà riconosciuta alcuna sostituzione del prodotto.
- Nei 14 giorni dalla ricezione della merce, tuttavia, il cliente può avvalersi del diritto di recesso a patto di non aprire, manomettere e utilizzare la merce acquistata.
- I prodotti personalizzati non sono rimborsabili, in caso di danno da trasporto verranno sostituiti.
Note Importanti
- Spese di spedizione: Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
- Tempi di elaborazione del rimborso: Una volta ricevuto e verificato il prodotto restituito, provvederemo a rimborsarti il più rapidamente possibile.
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per notificarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo inoltre sull’approvazione o il rifiuto del tuo rimborso.
Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 30 giorni.
Mancata ricezione del rimborso
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, verifica prima il tuo conto bancario.
Quindi contatta la tua società di carte di credito: potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga effettivamente registrato.
Successivamente, contatta la tua banca. Spesso ci sono tempi di elaborazione prima che un rimborso venga registrato.
Se hai fatto tutto questo e ancora non hai ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@graphiceco.it
Cambio merce
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di scambiare un articolo con lo stesso modello, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@graphiceco.it e spedisci il tuo articolo all’indirizzo fisico che ti verrà fornito.
Spedizione resi
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione dell’articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, le spese di spedizione di ritorno verranno detratte dal rimborso qualora SAL-FER SRL dovesse organizzare il ritiro.
A seconda di dove vivi, i tempi di consegna del prodotto sostituito possono variare.
Se stai restituendo articoli di valore, potresti considerare di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione per la spedizione.
Need help?
Contattaci ora! info@graphiceco.it